L106 PRO 3: Nuovo drone economico e completo!

L106 Pro 3

Torno a parlarvi di droni, ed in particolare di modelli entry level dal costo contenuto, ma che non rinunciano a dotazioni di tutto rispetto. E lo faccio presentandovi questo nuovo L106 Pro 3 che, come dice il nome, è l’ultimo nato della fortunata gamma L106, che ha conosciuto un discreto successo di pubblico, soprattutto tra i principianti del settore.

Parliamo di un drone dall’ormai classico design foldable, dotato di motori brushless, smart features (grazie anche alla presenza del GPS) e di un buon comparto fotografico stabilizzato.
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo quadricottero.

L106 Pro 3: Specifiche tecniche

A spingere questo drone ci pensano i 4 motori brushless 1804 da 25W e 3200r, largamente diffusi nel mondo dell’aeromodellismo e dei droni, alimentati da una batteria da 7.4V e 3000mAh, che promette di garantire una autonomia media di 25 minuti di volo.

La stabilità è garantita dal sistema combinato di GPS e Optical Flow, che ne garantiscono la fruibilità sia in scenari outdoor che indoor. Proprio grazie al sistema GPS sono possibili una serie di smart mode, come la navigazione per waypoint , orbit, RTH etc. Presente anche la funzione follow me.

Il comparto fotografico prevede una cam stabilizzata meccanicamente su 3 assi grazie ad un gimbal, con un sensore 1/3.2″ 4K con parametri f/2.15 e FOV da 100° e sistema di stabilizzazione elettronica. Presente la possibilità di orientare la cam in volo direttamente dal radiocomando.

Proprio il radiocomando sembra essere una piacevole sorpresa per questa fascia di prezzo, dal momento che, oltre ai comandi principali, dispone di uno schermo LCD dove vengono visualizzati in tempo reale i parametri di volo più importanti. Anche l’app di controllo da smartphone sembra ben fatta e ben organizzata.

Parlando di prestazioni, questo L106 Pro 3 dichiara una resistenza al vento di livello 6, un range di controllo di 1.200m e una velocità massima di 45Km/h.
Le dimensioni sono 35x32x7cm con i bracci estesi e il peso dichiarato è di 345g (sarà dunque necessario essere in possesso di un attestato, che potete conseguire gratuitamente seguendo queste indicazioni).

Molto interessante il prezzo: 164€ la versione con 2 batterie


Al momento non sono ancora disponibili recensioni di questo prodotto, dal momento che è stato appena lanciato, ma vi prometto che provvederò personalmente appena mi arriverà!

Voi cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram
https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)
: https://t.me/technblog_offerte
YouTube:
 https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel

Rispondi