Mini Speaker EWA A106 Pro: una BOMBA in miniatura!

Si sa, di speaker BT portatili in giro ce ne sono una infinità, ma se cercate un ottimo prodotto MINI, solido e dal suono pulito, non potete ignorare questo EWA A106 Pro!

EWA A106 PRO

Premetto che non sono un fine audiofilo, ma se devo ascoltare la mia musica preferita o godermi un bel film, la qualità dell’audio non può assolutamente passare in secondo piano! Se, per quanto riguarda gli auricolari, non mi separo mai dai miei fidati Soundcore Liberty 2 Pro (di cui vi ho parlato in questo articolo), per quanto riguarda l’audio del notebook non avevo, fino ad ora, un dispositivo che mi soddisfacesse sotto il profilo della resa sonora.

In merito agli speaker BT portatili, devo dire che mi è capitato di provarne diversi, per la maggior parte di fascia economia, ma quasi tutti avevano una resa troppo poco fedele, una gamma di frequenze che talvolta scadeva nel ridicolo, oltre ad una qualità costruttiva palesemente cheap!

Quindi mi sono chiesto se esistesse uno speaker bluetooth portatile in grado di unire qualità costruttiva, pulizia del suono e prezzo basso. La risposta è questo EWA A106 Pro!

Scheda tecnica EWA A106 Pro

Questo speaker bluetooth è estremamente compatto: ha infatti un diametro di 48mm per un’altezza di poco più di 38mm, per un peso di circa 170g.
Non è un peso piuma, rispetto ad altri mini speaker, ma c’è un motivo ed è estremamente valido: lo chassis di questo altoparlante è interamente in metallo, assemblato con una cura per i dettagli che non troviamo in nessun altro prodotto in questa fascia di prezzo.

La riproduzione è affidata a due componenti principali: un driver superiore dedicato alla riproduzione delle frequenze medio-alte, e un piccolo woofer posizionato nella parte inferiore.
Pur dichiarando una potenza massima di appena 3W, questo gingillo regala bassi profondi e suoni puliti, con un volume importante, sufficiente a soddisfare le esigenze di tutti!

Inoltre è certificato IP67, il che vuol dire che non teme l’acqua, e potrete tranquillamente portarlo con voi nelle vostre gite al mare, al lago o in piscina! Grazie alla batteria integrata da 700mAh, potrete utilizzarlo senza problemi fino a 12 ore (con il volume al 50%), per poi ricaricarlo rapidamente tramite il cavo Micro USB in dotazione (di tipo flat, a conferma della cura nei dettagli). Una ricarica completa tramite alimentatore da 1A avviene in poco meno di 2 ore.

Less is more, ed ecco perché questo EWA A106 Pro dispone di un solo tasto fisico: modulando la durata della pressione o variando il numero di “tap” possiamo accedere a tutte le funzioni!

Ultimo dettaglio, anche questo degno di nota, è rappresentato dal case protettivo che, grazie al comodo moschettone, vi permetterà di portarlo in giro ovunque. Non si tratta di una semplice custodia, al contrario è stata studiata accuratamente sia per proteggere lo speaker, sia per poterlo utilizzare anche all’interno della custodia stessa, che presenta dei fori in corrispondenza della parte alta dell’altoparlante ed è strutturata in modo tale da essere rigida quanto basta per fungere da piccolo “amplificatore“!

Vi mostro tutto nella mia videorecensione:

Infine il prezzo: al momento questo mini speaker è disponibile su Amazon a 18,99€

Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebookhttps://www.facebook.com/technblogpage
Instagramhttps://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)https://t.me/technblog_offerte
YouTubehttps://bit.ly/3oNcdYM

Rispondi