Nintendo Switch OLED in arrivo ad Ottobre

Nintendo Switch OLED

A sorpresa la casa di Kyoto ha presentato la NINTENDO SWITCH OLED, che sarà disponibile sugli scaffali il prossimo 8 Ottobre, in corrispondenza al lancio del nuovo Metroid Dread.
Senza alcun preavviso o annunci particolari, Nintendo ha pubblicato il video della nuova console, aggiornando la pagina prodotto sul sito ufficiale.

Così come in molti avevano ipotizzato, la differenza principale rispetto alla precedente generazione risiede nel nuovo touch screen capacitivo da 7 pollici OLED con risoluzione 1280 x 720. Crescono leggermente le dimensioni, che passano da 102x239x13,9 mm a 102x242x13,9 mm, così come il peso che passa da 297 a 320g (Joy-Con esclusi).

Nuova anche la docking station, che garantirà in ogni caso piena compatibilità con il modello precedente (e viceversa, la nuova Nintendo Switch OLED potrà sfruttare al “vecchia” docking). Per quanto riguarda la connettività, la base dispone di due porte USB, una presa HDMI utilizzabile per collegare la base alla TV e una nuova porta LAN, per sessioni di gioco online più stabili in modalità TV.

Modificato anche lo stand posteriore a scomparsa, ora più largo e con inclinazione personalizzabile, mentre gli speaker integrati sono stati potenziati (ma non ne sono state ancora rivelate le caratteristiche tecniche).

Per quanto riguarda l’hardware, il SoC non sembra aver subito modifiche (con buona pace di chi sperava in un upgrade), e sfrutta ancora il processore NVIDIA Tegra ,mentre lo storage interno passa da 32 a 64GB (espandibile tramite MicroSD). La durata media della batteria è di circa 5,5h.

Negli USA la nuova console sarà venduta al prezzo di lancio di 350$ e sarà disponibile in due colorazioni: bianco e blu neon/rosso neon.
Per quanto riguarda l’Italia, in queste ore sono già partiti i preordini sulle varie piattaforme online a 349.99€.

Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebookhttps://www.facebook.com/technblogpage
Instagramhttps://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)https://t.me/technblog_offerte
YouTubehttps://bit.ly/3oNcdYM

Rispondi