Fino ad ora, a partire dal Day One, secondo Digitimes, Sony avrebbe venduto circa 3,4 milioni di console PS5, dato record assoluto per la famiglia Playstation. Queste cifre hanno probabilmente superato le aspettative del produttore, che ha avuto, come sappiamo, non poche difficoltà a far fronte alle richieste, generando una (involontaria?) caccia alle console.

Per quanto concerne le nuove disponibilità, sempre secondo Digitimes Sony avrebbe rafforzato la collaborazione con il partner TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) per la fornitura dei chip dedicati con tecnologia 7nm, accaparrandosi nuove linee di produzione esclusive. Grazie anche al sostegno di tutti gli altri fornitori, la casa Giapponese prevede di arrivare a cifre comprese tra i 16,8 e i 18 milioni di unità prodotte nel prossimo anno.
Per quanto riguarda le priorità di distribuzione, sempre fonti non ufficiali riportano che nelle prime settimane del 2021 il focus sarà sul mercato Asiatico, per ripartire poi anche verso gli altri continenti (ricordiamo che la prima ondata di PS5 ha privilegiato Europa e Nordamerica).
In base a queste informazioni, quindi, è ipotizzabile prevedere un ritorno di disponibilità sul mercato italiano entro la fine di Gennaio 2021, ma non sono da escludere restock anticipati da parte dei colossi dell’eCommerce come Amazon, quotidianamente pressati dalle richieste dei giocatori in attesa.
Ovviamente noi di Tech’n’Blog vi aggiorneremo in tempo reale sul nostro canale Telegram, ma come sempre, vi suggeriamo di tenere sotto controllo la pagina relativa alla console su Amazon.
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM