
Si fanno sempre più insistenti le voci in merito all’imminente uscita di un drone racing marchiato DJI (DJI FPV). Stando alle immagini che sono da poco trapelate sulla rete, questo modello sarebbe qualcosa di completamente nuovo nella scuderia DJI.
OsitaLV, il personaggio di riferimento per tutti i leak inerenti DJI, azzarda alcune ipotesi in merito alle specifiche:
Si parla di una cam stabilizzata in grado di registrare in 4K@60fps, eliche da 5″, 3 modalità di volo, tra cui una sport in grado di lanciare il drone a 150 km/h, batterie 6s e, ovviamente, modulo GPS.
Non sappiamo molto altro, i dati ovviamente non sono confermati, ma l’immagine di un drone sulla catena di collaudo potrebbe confermare che questo modello sia effettivamente in fase di pre-lancio:

Basandoci esclusivamente su quello che possiamo vedere nelle immagini relative alla confezione, possiamo dedurre che si tratti di un modello RTF, equipaggiato con i goggles FPV lanciati lo scorso anno ed il nuovo controller minimal di DJI. La calotta semitrasparente dovrebbe coprire il modulo GPS e i colori rosso e nero sui rotori dovrebbero servire ad indicare la corretta installazione delle eliche. Anche l’aerodinamica dei bracci (fissi) suggerisce un assetto studiato per la velocità, a giudicare dal design simile ad un profilo alare che dovrebbe diminuire la resistenza del drone in corsa (posizionato con le eliche posteriori ad un livello superiore rispetto a quelle anteriori, come è normale che sia).

Il sito Kanzhaji, da cui abbiamo tratto le immagini, conferma le ipotesi di OsitaLV, confermando altresì la disponibilità entro fine anno e svelando addirittura il prezzo: 9688 Yuan (al cambio attuale, 1220€ circa).
Cosa ne pensate di questo nuovo nato in casa DJI?
Fateci sapere la vostra opinione qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte\
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM