BW-GM2: Monitor Gaming Best Buy!

BW-GM2

Sei alla ricerca di un monitor gaming dalle ottime performances, ma hai un budget limitato? Niente paura, ho scovato per te questo fantastico BlitzWolf BW-GM2, un device che mi ha lasciato semplicemente di stucco!

Chi mi segue lo sa già, spesso vado controcorrente e preferisco recensire prodotti di nicchia, piuttosto che articoli già visti e rivisti di brand più o meno noti. In questi giorni avevo la necessità di acquistare un nuovo monitor per la mia postazione di lavoro (prevalentemente CAD, no gaming ahimè!) e mi sono messo a spulciare i modelli disponibili sul mercato.
Per quelle che erano le mie esigenze mi sarebbe bastato un device low-budget, ma non potevo non controllare anche qualche bel monitor gaming!

Ed ecco che mi sono imbattuto in questo fantastico monitor by BlitzWolf. Per chi non conoscesse questo marchio (male! Andate subito a vedere i loro prodotti!), si tratta di un brand nato nel 2015 con la mission di fornire un catalogo completo di prodotti tecnologici, caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale. E tra le tante linee di prodotti sviluppati nel tempo, è nata la BlitzWolf E-Sport Series, che raccoglie tutti i prodotti destinati ai gamer, dalle sedie ergonomiche ai gaming desk, dalle cuffie ai tappetini RGB passando, ovviamente, per i monitor.

Specifiche BW-GM2

Partiamo dal design, caratteristica che mi ha davvero colpito. I bordi sono praticamente inesistenti, l’accoppiata di colori rosso e nero è davvero azzeccata e la qualità del supporto, interamente in alluminio fresato è sorprendente. Piacevole e per nulla invasiva la luminosità dei led posteriori, che contribuiscono a creare una luce d’ambiente adatta al gaming, ottima la presenza di una predisposizione per attacco di tipo VESA.

Il display ha un pannello VA da 27″ con risoluzione Quad HD (2560×1440), refresh rate di 144Hz e tempo di risposta di 2ms. La luminosità dichiarata è di 300cd/m2 e l’angolo di visuale è di 178°.
Questo monitor supporta l’HDR, la gamma di colori è 100% sRGB, 80~85% NTSC Wide Color Gamut, ed è dotato di tecnologia AMD FreeSync. Ovviamente parliamo di un display BLUELIGHT FREE (ottimo quindi per il lavoro), e Flicker-Free.

Per quanto concerne le interfacce, sulla parte posteriore troviamo 3 ingressi HDMI (due 1.4 e uno 2.0), un ingresso DP e un output cuffie da 3.5mm.

Il peso complessivo di questo BW-GM2 supera di poco i 3,9kg e arriva in dotazione con un cavo DP.

Ma una delle caratteristiche più interessanti di questo monitor è sicuramente il prezzo: attualmente potete acquistarlo in promo a 199€ utilizzando il coupon “BGZDDSGG“, e lo riceverete tra l’altro in tempi brevissimi (a me è arrivato in 4 giorni dall’ordine).


BW-GM2 in promo a 199€
usando il coupon BGZDDSGG

Vi lascio anche la mia videorecensione (mi raccomando, iscrivetevi al canale YouTube!):

Voi cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram
https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)
: https://t.me/technblog_offerte
YouTube:
 https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel

Rispondi