Ebbene sì, a quanto pare in rete è trapelata una nuova variante della PS5 che potrebbe arrivare a breve sul mercato. Nonostante i rumors, non dovrebbe trattarsi della versione “Slim”, ma di un modello aggiornato che dovrebbe sostituire la PS5 attuale.
Secondo quanto riferito da Tom Henderson infatti, questa variante sostituirà l’attuale versione disc/digital della PlayStation 5, ma non verrà considerata la versione “Slim”. Dal video leak trapelato in rete (in basso), si vede il mockup di una console non proprio “snella”, probabilmente basato sulla versione digital, ma con la possibilità di installare un lettore di dischi rimovibile:
Il video ha scatenato una serie di meme e di reazioni controverse da parte dei fan che aspettavano con impazienza una versione Slim.
Come dicevamo, tuttavia, proabilmente ci troviamo davanti ad un nuovo modello modulare di PS5, ovvero una digital rivisitata con la possibilità di trasformarsi in disc con l’aggiunta di un modulo a parte.

Secondo l’immagine riportata in alto (assolutamente non ufficiale Sony), sarebbe confermato non solo il design modulare, ma anche il prezzo di 399.99$ (in linea con la digital) e la data di uscita, prevista per settembre 2023.
Anche se le specifiche tecniche della console non sono ancora note, è ipotizzabile che presenti la nuova APU AMD con una CPU Zen 4 e una GPU RDNA 3 (passo in avanti rispetto alle attuali CPU Zen 3 e di una GPU RDNA 2).
Per quanto riguarda la data di uscita, ad avvalorare la tesi che venga lanciata nell’autunno 2023 stesso, ricordiamo il caso giudiziario contro l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, nell’ambito del quale Sony ha rivelato che la PS5 Slim verrà lanciata “entro la fine dell’anno”, ovvero entro il Q4 2023.
Cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel
TikTok: https://www.tiktok.com/@technblog