
Ciao ragazzi, oggi vi parlo del DAREU EM901, un mouse gaming che ho appena ricevuto da Banggood. Si tratta di un dispositivo di fascia economica, ma con qualche accorgimento davvero interessante.
DAREU EM901 – Scheda tecnica
Si tratta di un mouse gaming ergonomico, pensato per l’utilizzo con la mano destra, dotato di selettore DPI, che vi permetterà di scegliere tra 6 livelli differenti (600/1200/2400/3600/4800/6000dpi).
Il dispositivo è wireless, quindi dotato di un dongle USB per farlo funzionare sui 2.4Ghz, ed è dotato di batteria interna da 930mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia di 10 giorni. Per ricaricare il mouse, basta appoggiarlo sulla base di ricarica magnetica o, se si vuole continuare ad utilizzarlo mentre è in carica, basta collegare direttamente al mouse il cavo USB-C in dotazione.
Buona la reattività dei tasti e della rotella, peccato per la mancanza di possibilità di programmare i due tasti funzione laterali che, per quanto ho potuto vedere, permettono di utilizzare la sola funzione avanti/indietro (es. nel browser web).
Molto bella l’illuminazione RGB sia sul mouse che sulla base di ricarica, in entrambi i casi modificabile tramite selettore fisico.
Nel complesso si tratta di un discreto mouse, votato al gaming più per l’estetica che per la funzionalità. Buona l’ergonomia, ottima la presenza della base di ricarica, mentre mi lasciano perplesso l’assenza di programmabilità dei tasti laterali ed il suono “deciso” del clic, ma quest’ultima è una questione assolutamente soggettiva.
Di seguito potete trovare il mio video per vederlo nel dettaglio:
Per acquistarlo:
![]() | ![]() |
Cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel