
Siete alla ricerca della vostra prima stampante 3D e non sapete quale scegliere? Probabilmente questa Creality LD-002H fa proprio al caso vostro!
Anche io ero indeciso ed ero completamente a digiuno in materia di stampa 3D, quindi ho deciso di testare un modello entry level per verificare quali fossero, nella realtà, le difficoltà legate alla gestione di questi processi.
Devo dire che i miei timori sono stati immediatamente fugati: la stampante è assolutamente user-friendly, è compatta, silenziona, pronta all’uso e il software è veramente intuitivo e alla portata di tutti!
Prima di mostrarvi il video completo della mia prova, vi lascio qualche caratteristica:
Creality LD-002H – scheda tecnica
Questo modello offre un’area di stampa di 130x82x160 mm, con guida lineare sull’asse verticale estremamente precisa (step fino a 51μm). Qualità di stampa altissima, display 2k, touch screen da 3.5″, sistema di pulizia del FAP, ingresso USB per il caricamento dei modelli (funzionamento stand-alone).
Tra gli accessori in dotazione troviamo due spatole (una metallica e l’altra in plastica) per la rimozione delle stampe e la pulizia, un pennello, un kit di imbuti con filtro per recuperare la resina dopo ogni stampa, un release film di ricambio, una chiavetta USB e un kit di chiavi a brugola per le operazioni di manutenzione.
Il software di slicing è il conosciutissimo CHITU BOX, estremamente semplice ed immediato.
Infine le dimensioni: 221x221x403 mm per un peso complessivo di 8.3Kg.
Ma ora veniamo al video!
In ultimo il prezzo: io sono riuscito ad acquistarla a 140€ in offerta su Banggood, ma potete acquistarla sullo store che preferite!
Cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel