Addio PS Now: arriva Spartacus!

PS Now

Se ne era già parlato verso la fine dello scorso anno, ma a quanto pare il progetto si sta concretizzando: PS Now sparirà, per fondersi con il fratello PS Plus nel nuovo piano Spartacus!

Nell’ottica di una modernizzazione dell’offerta per i clienti Playstation, Sony ha ventilato la possibilità di eliminare l’abbonamento dedicato al gaming offline, per farne confluire i servizi, assieme a quelli del piano Plus, in un abbonamento unico, più completo e in grado di rivaleggiare con il concorrente Xbox Game Pass.

Nonostante non sia ancora stata confermata la data ufficiale del lancio del nuovo servizio, il colosso giapponese ha deciso, in questi giorni, di dare uno stop alla vendita delle card prepagate per il Now in Canada e nel Regno Unito, spiegando in un comunicato di voler incentivare l’uso delle gift card elettroniche, grazie alle quali gli utenti potranno liberamente scegliere come spendere il proprio credito PS.

A partire dal 21 Gennaio p.v., nel Regno Unito non sarà più possibile acquistare le card fisiche, come anticipato dal seguente tweet di VGC, e anche negli USA i retailer si stanno muovendo in questa direzione.

Che questa sia la prima mossa per aprire la strada a Project Spartacus (nome provvisorio)? Sony non si sbilancia, ma voci di corridoio sembrano confermare le indiscrezioni che vedono il nuovo servizio in uscita già la prossima primavera.

Non ci resta che aspettare, sperando che la nuova offerta Playstation non venga gravata da costi eccessivi, per poter rivaleggiare con quello che sembra un successo inarginabile della concorrenza Xbox!

Cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram
https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)
: https://t.me/technblog_offerte
YouTube:
 https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel

Rispondi