Uscito nel 2017, Horizon Zero Dawn è stato uno dei giochi di maggior successo degli ultimi tempi. A partire dal main game, passando per il DLC Frozen Wilds, fino ad arrivare al merchandise che ruota attorno a questo titolo, milioni di giocatori (si pensi che solo nel 2020 il porting su PC ha venduto più di 700.000 copie!) si sono appassionati alla storia dell’eroina Aloy.

Il gioco
La narrazione di Horizon Zero Dawn è sicuramente uno dei punti chiave del successo di questo titolo. Ambientata in un futuro post-apocalittico, la storia della giovane eroina la guiderà in un mondo in cui gli esseri umani vivono in agglomerati tribali, lottando per la sopravvivenza in un mondo in cui la natura ha riconquistato i suoi spazi, accogliendo nel contempo macchine dalle sembianze animali e ostili nei confronti degli esseri umani.
Aloy, giovane guerriera della tribù dei Nora, dovrà esplorare lo sconfinato open world alla ricerca di risposte, con il duplice obiettivo di scoprire l’origine della catastrofe che azzerò il progresso e rischiò di spazzare via la razza umana centinaia di anni addietro, e il destino che, a sua insaputa, è stato già programmato per lei.
Altro aspetto fondamentale del successo di HZD, è la realizzazione del gioco, sviluppato con un gameplay assolutamente ben strutturato, accompagnato da una grafica talmente dettagliata da dare l’impressione di essere quasi reale, tanto nelle scene di gioco vero e proprio, quanto nei numerosi filmati in cui la protagonista interagisce con i personaggi di questo favoloso mondo.
I rumors
In attesa del sequel Forbidden West, annunciato dalla software house olandese Guerrilla Games (di proprietà di Sony Computer Entertainment) entro la seconda metà del 2021, molti fan hanno sperato che da questo capolavoro venisse ricavato un adattamento cinematografico, così come è stato per l’altro gioco bestseller per PS4, Ghost of Tsushima, affidato alla regia di Chad Stahelski (regista di John Wick, ndr).
Secondo GiantFreakingRobot, Sony sarebbe già al lavoro sullo sviluppo del film basato su Horizon Zero Dawn, avendo valutato il potenziale di questo gioco e l’attaccamento dei fan, che fa ben sperare in una pellicola di successo, con a corollario un merchandise ampio e strutturato.
Si tratta, al momento, di news trapelate da “insiders”, non ancora confermate da fonti ufficiali, ma ritenute estremamente atetndibili.
L’attrice protagonista

I tratti della giovane protagonista di Horizon Zero Dawn sono stati mutuati da quelli dell’attrice Hannah Hoekstra, grazie alle tecniche di motion capture, tra il 2016 e il 2017. Proprio la bella olandese potrebbe essere la protagonista della trasposizione cinematografica in lavorazione.
Tuttavia, anche su questo aspetto, non ci sono conferme, e i fan si sono scatenati nel toto-attrice, indicando alcune alternative papabili.

Anche la bella statunitense Abigail Cowen potrebbe essere tagliata per il ruolo di protagonista.
Classe 1998, la giovane attrice ha iniziato a recitare ad appena 16 anni, arrivando al successo di pubblico ne 2020 interpretando Bloom in Fate – The Winx Saga. Rossa naturale, giovane e bella, potrebbe essere una credibile alternativa.

Jennifer Lawrence, la protagonista della serie Hunger Games, sembra una scelta naturale, vista la sua dimestichezza con arco e frecce, e lo spirito combattivo del suo personaggio. Sebbene trentenne, i lineamenti giovanili ed il legame con la giovane eroina Katniss Everdeen potrebbero essere perfettamente compatibili con la giovane guerriera Nora.

Sophie Turner, altra eroina dei film d’azione, è salita alla ribalta grazie al film Barely Lethal – 16 anni e spia, ma è diventata un’icona dei film di azione grazie a X-Men – Apocalisse e X-Men – Dark Phoenix, dove interpreta il ruolo della mutante Jean Grey. Classe 1996 ,la bella Sophie sarebbe un’altra credibile guerriera nella trasposizione cinematografica di Horizon Zero Dawn!
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM