Vi ho già parlato (bene!) dei notebook Chuwi, un brand in grado di sviluppare prodotti economici, ma ben costruiti e prestazionali. Con il Corebook XE il brand fa un balzo in avanti: via le precedenti GPU Iris UHD e benvenute (in anteprima mondiale) alle Iris XE!

Questo notebook è un prodotto davvero interessante, che si discosta dalla precedente generazione Corebook anche per il design. Strizza infatti l’occhio ai gamer con una linea più spigolosa e aggressiva, con lo chassis in metallo caratterizzato dalla sottile linea rossa che percorre il main body.
Scheda tecnica Corebook XE
Il cuore pulsante di questo nuovo Corebook XE è il processore intel i5 10210U, coadiuvato da 8GB di Ram DDR4 e un SSD PCIe da 512GB. Come da tradizione Chuwi, è presente uno slot di espansione M.2 per ampliare lo storage sulla macchina (fino a 1TB).
Il Display da 15.6″ è un IPS FHD 1920×1080 16:9 con angolo di visione di 178°, la tastiera è una full size retroilluminata, con touchpad di dimensioni generose. L’autonomia dichiarata è di circa 6 ore di lavoro e 130 ore in standby, grazie alla batteria da 90Wh che supporta la ricarica rapida a 90W.
La connettività è garantita dal WiFi dual band, BT 4.2, un ingresso USB-A 2.0, 2 USB-A 3.0, una USB Type-C, HDMI 2.0, oltre all’ingresso audio ed RJ45. Da notare la presenza di un physical switch per attivare o disattivare la telecamera incorporata nello schermo.

Veniamo ora al pezzo forte di questo Corebook XE, ovvero la GPU Iris XE Max, la nuova nata di Intel pensata per laptop sottili e ottimizzata anche per il gaming, grazie anche all’implementazione dei nuovi driver Day Zero.
Ha 4GB di ram dedicati, sfutta la tecnologia Deep Link per velocizzare lo scambio di dati con la CPU e supporta la visualizzazione di video in 8K. Insomma un bel passo avanti rispetto alle GPU integrate UHD!
Disponibilità Corebook XE
Il prezzo di lancio del Corebook XE, sullo store Chuwi è di 576€, con disponibilità a partire dal prossimo 15 Maggio. Come consuetudine, i prodotti Chuwi saranno disponibili anche sui principali store come Amazon, Banggood e AliExpress, molto probabilmente con offerte lancio molto allettanti. Appena disponibili, vi notificherò le promo sul canale telegram di Tech’n’Blog, quindi non dimenticate di iscrivervi!
Cosa ne pensate di questa nuova gamma di prodotti Chuwi?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM