Arriva sul mercato il tanto atteso OnePlus Watch, uno smartwatch che promette di diventare uno dei bestseller del momento, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Design
OnePlus Watch punta su un design minimal, sportivo e al contempo sobrio ed elegante. Al momento del lancio sarà disponibile nella versione Classic nelle colorazioni Midnight Black e Moonlight Silver che, successivamente, verranno affiancate dalla versione OnePlus Watch Cobalt Limited Edition realizzata, come fa intuire il nome, con cassa da 46mm in lega di cobalto, materiale che si comporta meglio dell’acciaio in termini di resistenza all’ossidazione e, inoltre, ipoallergenico.
Le versioni Classic con cassa da 46mm in acciaio avranno cinturini in gomma intercambiabili, mentre la Limited Edition sfoggerà un elegante cinturino in pelle.
Scheda tecnica
Entrambe le versioni, come abbiamo detto, avranno una cassa da 46mm sulla quale viene montato un display circolare da 1,39″ Amoled con risoluzione 454×454 @326 ppi, protetto da un vetro curvo 2.5D lucidato a mano. La dotazione di sensori è davvero di tutto rispetto, sull’ OnePlus Watch infatti troviamo, oltre al doppio sistema GPS – GLONASS, al giroscopio e all’accelerometro, anche un sensore geomagnetico, un rilevatore di luce ambientale, un sensore dedicato alla rilevazione dei dati biometrici come pressione, battito cardiaco e saturimetria, e un barometro.
Per quanto riguarda la connettività, questo smartwatch è dotato di BT5.0, BLE/BR/EDR che garantisce connessioni stabili e consumi ridotti. Da segnalare, inoltre, la certificazione IP68, che permette di usare il device anche durante l’allenamento in piscina o sotto la doccia!
Interessante anche la presenza di microfono e speaker integrati, utili per ascoltare la nostra playlist preferita o rispondere alle chiamate.
Tutto quanto sopra elencato, è gestito da un software proprietario in grado di lavorare senza problemi grazie ai 4GB di memoria disponibili.
Prestazioni
OnePlus Watch è dotato di una batteria da 402mAh, che garantisce una autonomia fino a 15gg, a seconda del tipo di utilizzo. Ma la novità interessante consiste nella tecnologia WARP CHARGE, in grado di ricaricare completamente il dispositivo in appena 20 minuti, o di fornire l’autonomia per una giornata con appena 5 minuti di ricarica!
Pensato per essere un assistente personale a 360°, questo smartwatch punta molto sull’utilizzo sportivo, integrando ben 110 tipologie di sport, feature che lo rende adatto alla pratica di qualsiasi tipo di sport.
Dove acquistarlo
OnePlus Watch sarà disponibile per la vendita a partire dal prossimo 30 Aprile, ma sono già aperti i preordini per la versione Classic, che potete ordinare ai seguenti link:
Classic Edition Midnight Black
Classic Edition Moonlight Silver
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM
Un commento