Lo scorso anno Sony ha lanciato l’iniziativa Play at Home, un evento durante il quale vengono resi disponibili gratuitamente diversi videogiochi per PS, in modo da rendere meno pesante il periodo di permanenza forzata a casa a causa del COVID.

Il primo titolo, già scaricabile, e disponibile per il download fino al 1 Aprile, è Ratchet & Clank, un videogioco platform adventure del 2016, sviluppato da Insomniac Games e che ha riscosso un enorme successo di pubblico.
A seguire, e precisamente dalle ore 4:00 del 26 Marzo 2021 e fino alle ore 5:00 del 23 Aprile 2021, sarà possibile scaricare altri titoli in maniera completamente gratuita, anche senza possedere l’abbonamento Playstation Plus.
La lista di giochi disponibili con Play at Home è la seguente:
Subnautica
Sopravvivi ed esplora un mondo aperto subacqueo su un lontano pianeta alieno. Si tratta un videogioco survival creato e pubblicato dalla Unknown Worlds Entertainment, distribuito in versione completa su Steam il 23 gennaio 2018. Nello stesso anno ha ricevuto l’ambito premio Golden Joystick Awards.
Enter the Gungeon
Spara e ottieni bottino attraversando dungeon insidiosi alla ricerca di un’arma in grado di uccidere il passato. Si tratta di un videogioco roguelike sviluppato da Dodge Roll e pubblicato per PlayStation 4, Microsoft Windows, Linux e Mac. È stato pubblicato il 5 aprile 2016 in digitale su PlayStation Network e Steam.
Abzu
Immergiti nelle profondità nascoste di un meraviglioso mondo oceanico brulicante di vita. Abzû è un videogioco di avventura sviluppato da Giant Squid Studios e pubblicato da 505 Games nel 2016, basato sul moteore grafico Unreal Engine 4.
The Witness
Usa logica e pensiero creativo per risolvere una serie di enigmi e rivelare i segreti di un mondo coloratissimo. The Witness è un videogioco rompicapo del 2016, sviluppato e pubblicato da Thekla Inc. per Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4. Ispirato da Myst, il gioco prevede l’esplorazione Open world di un’isola molto colorata, ricca di enigmi ambientali e puzzle di ogni sorta da risolvere.
Titoli per PSVR
Oltre ai titoli classici, su Play at Home troviamo anche una interessante selezione di titoli dedicati alla piattaforma PSVR, saranno disponibili infatti Rez Infinite, Astro Bot Rescue Mission, Moss, Thumper e Paper Beast.
Horizon Zero Dawn: Complete Edition
Ma veniamo ora al pezzo forte della collezione Play at Home, in arrivo il 19 Aprile, ovvero il capolavoro indiscusso sviluppato da Guerrilla Games: Horizon Zero Dawn, un rpg open world ambientato in un mondo post-apocalittico dove dovremo vestire i panni di Aloy, una eroina che dovrà scoprire i segreti di un mondo dominato da robot dalle sembianze animali. HZD ha avuto un enorme successo di pubblico, ed è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo come uno dei migliori giochi sviluppati negli ultimi anni.

In attesa del sequel Horizon Zero Dawn: Forbidden West, potrete scaricare la Complete Edition, che comprende, oltre al gioco principale, anche l’espansione The Frozen Wilds.
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM