New World, l’ambizioso progetto targato Amazon Games, sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, ma per varie vicissitudini il lancio è stato posticipato e il gioco sarà disponibile il 31 Agosto prossimo. Aperta invece da ieri la closed beta per chi ha effettuato il preordine.

La descrizione ufficiale di New World cita:
“Scopri un emozionante MMO open-world ricco di pericoli e opportunità in cui dovrai vestire i panni di un avventuriero naufragato sull’isola soprannaturale di Aeternum in cerca di un nuovo destino. Ti aspettano infinite opportunità, tra battaglie e attività varie, come la raccolta di risorse e la forgiatura di materiali mentre ti addentri tra le rovine e la natura selvaggia dell’isola. Sfrutta i poteri soprannaturali o imbraccia armi letali in un sistema di combattimento senza classi in tempo reale e combatti da solo o con un gruppo ristretto di alleati, oppure in eserciti di massa nelle battaglie PvE e PvP. La scelta è tua.“
Questo progetto promette di rivoluzionare, per la prima volta dopo colossi come World of Warcraft, il mondo degli mmorpg, non solo portando l’asticella della resa grafica a livelli mai visti prima, ma anche stravolgendo il sistema di gioco classico di questo genere di videogames.
Se restano alcuni elementi tipici dei mmorpg come i dungeon da fare in team (qui chiamati Expedition) e i cosiddetti Boss (o raid boss in team) sono presenti sotto forma di Villain. Perdono la loro importanza le cosiddette “classi”, dal momento che le skill attivabili dai giocatori saranno legate alle armi (11 disponibili al lancio). Resta il sistema classico di leveling del personaggio, mentre l’economia del gioco si basa sul crafting e sugli scambi tra giocatori in valuta del gioco (chi ricorda Lineage II?)
Pensato per una esperienza per la maggiore PvE, non mancherà la possibilità di scegliere compbattimenti PvP, anche in gruppi numerosi.
Requisiti New World
Come ho detto, questo mmorpg è un progetto ambizioso con una grafica estremamente curata con livelli di dettaglio davvero molto alti. I requisiti di sistema consigliati per giocare senza problemi a questo titolo sono i seguenti:
SO: Windows® 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i7-2600K / AMD Ryzen 5 1400
Memoria: 16 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA® GeForce® GTX 970 / AMD Radeon R9 390X or better
DirectX: Versione 12
Connessione: si consiglia una connessione veloce
Archiviazione: 35 GB
Nota di colore: nonostante i requisiti appena descritti richiedano “solo” una GTX 970, pare che New World sia già riuscito a brickare diverse RTX 3090 durante l’avvio della closed beta!
Per preordinare New World CLICCATE QUI
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel