RING Always Home Cam: il primo drone per la sicurezza domestica

Dite la verità, almeno una volta ci avete fatto un pensierino! Immaginate un drone in grado di sorvegliare autonomamente la vostra casa, capace di attivarsi al rilevamento di una intrusione e volare verso i malintenzionati con visione a infrarossi, ingaggio del bersaglio e laser puntati… ok forse sto esagerando, eppure qualcosa inizia a muoversi in questa direzione!

Progettato dalla RING (società di sviluppo di sistemi di sicurezza domestica di proprietà di Amazon), questo drone sarà in grado, una volta impostata la modalità Away, di attivarsi nel momento in cui riceverà un segnale d’allarme da uno dei sensori predisposti ad hoc nell’appartamento.

Al fine di tutelare al massimo la privacy, il drone sarà in grado di percorrere soltanto un percorso preimpostato dall’utente e non potrà (almeno per il momento) essere comandato in manuale. Nel momento in cui si alzerà in volo, il dispositivo invierà automaticamente le immagini in FPV allo smartphone del proprietario, permettendo di verificare in tempo reale la situazione. Sarà inoltre dotato di un avanzato sistema di sensori per il riconoscimento degli ostacoli, che gli permetterà di volare autonomamente ed in sicurezza.

Always Home Cam sarà in grado di integrarsi con i dispositivi Alexa, e verrà commercializzato a partire dall’inizio del 2021 al prezzo di 249,99$.
Ancora non sappiamo se e quando arriverà in Italia, ma vi terremo costantemente aggiornati!
Che l’era di Skynet si stia avvicinando?

Non perderti tutte le offerte e le novità del settore Hi-Tech! Seguici sul nostro canale TELEGRAM

Rispondi