
Come ricorderete, un po’ di tempo fa avevamo parlato dell’eccellente Hubsan ZINO, un drone brushless 4K che, partito un po’ in sordina, ha dimostrato di essere un ottimo compagno di riprese, evolvendosi nel tempo e superando quelli che erano piccoli difetti di gioventù, soprattutto dal lato della registrazione video. Nel frattempo, l’avvento del FIMI X8 SE (di cui abbiamo parlato QUI) ha generato una lotta feroce tra i due modelli, in termini di gradimento da parte del pubblico, che ha visto a lungo un testa a testa.
Tuttavia la crescita esponenziale delle vendite del drone FIMI hanno portato l’ago della bilancia a pendere verso la controllata di Xiaomi, costringendo Hubsan a correre ai ripari.
Il nuovo ZINO PRO non è un drone totalmente nuovo rispetto al modello precedente, anzi a prima vista sembrerebbe che a cambiare sia solo il colore (un elegante nero prende il posto della classica livrea bianca), ma le cose non stanno proprio così.
Innanzitutto, per rivaleggiare con l’X8, alla Hubsan si sono messi di buona lena a lavorare sulla trasmissione del segnale, aumentandone stabilità e portata. Il nuovo Zino Pro, infatti, dichiara una portata massima di ben 4Km che, unita all’autonomia effettiva di 23min, promette belle soddisfazioni. Inoltre è stato aggiornato il processore di immagine Ambarella 12, che equipaggiava la versione base, con il nuovo Ambarella 12S, che dovrebbe garantire video più fluidi.


Non ci sono, sostanzialmente, altre novità di rilievo rispetto al modello base, salvo l’introduzione da parte di Hubsan di un set di filtri per la camera, che dovrebbero montare anche sul modello base.
Di seguito le caratteristiche principali dell’Hubsan Zino Pro:

Come possiamo vedere, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto e la Hubsan resta una delle aziende più competitive nel settore droni. Valutando le caratteristiche dello Zino Pro, in relazione al prezzo del pacchetto “travel” (che comprende una borsa portatile, 2 batterie, 3 paia di eliche e un caricatore per auto) ritengo opportuno consigliarvi questo drone che, con un prezzo pari a quello della Fly More Combo del Mavic Mini, vi da in più la registrazione video in 4K!
Se siete alla ricerca di un drone solido, performante, dalle ottime capacità di ripresa aerea, e con alle spalle un software affidabile, allora Zino Pro è quello che fa per voi, e potete acquistarlo su Amazon a QUESTO LINK!