
VISUO è un brand noto tra gli appassionati di droni grazie ai suoi prodotti entry-level economici (ma non per questo di scarsa qualità) che si fanno apprezzare per semplicità di utilizzo e affidabilità. Chi non conosce i fortunati XS809W o XS812?
Ma oggi l’azienda ha deciso di fare un passo in avanti, visto lo stato dell’arte dei concorrenti e i progressi tecnologici sempre più frequenti nel mondo dei droni. In un mercato in cui lo standard è rapidamente salito, imponendo feature come la registrazione in 4K ed il volo assistito dal GPS, VISUO ha annunciato il suo ZEN K1, dotato di interessanti funzionalità.
Ci troviamo davanti ad un drone dall’ormai noto design “foldable” che piegato misura appena 11 x 17 x 7 cm, per un peso di 495g.
Dotato di 4 motori brushless 1806 1200KV e una batteria da 11,1V 2500mAh, lo ZEN K1 promette di volare per ben 25 minuti, ad una velocità massima di 60km/h, in un range di trasmissione video (5Ghz WiFi) dichiarato di 500m. Il radiocomando, dotato di un comodo display LCD per le informazioni fondamentali come stato batteria, numero di satelliti, potenza di trasmissione, posizione, trasmette sui classici 2.4Ghz. La camera principale (rotabile di 90°) può scattare foto in 4K e registrare video 2K (ma non contate troppo sulla stabilizzazione elettronica!). Il comparto fotografico può, inoltre, avvalersi della camera della VPU, normalmente utilizzata dal sistema per la stabilizzazione in hovering, ma che può anche scattare foto.
Non mancano funzioni smart avanzate, quali “gesture control“, “Waypoint Flight“, “RTH“, “Active Tracking” e “circle mode“, solitamente presenti su droni di fascia alta.

Ma la cosa interessante è che tutte queste caratteristiche saranno disponibili ad un prezzo speciale, ovvero circa 150€ per la versione base (e fino a 210€ circa per la versione completa di 3 batterie e borsa). Questo VISUO ZEN K1 vi ha stuzzicato? Ottimo! Potete già preordinarlo a questo LINK!