Durante l’evento “Accelerate 2019” in corso in Orlando (Florida), Lenovo ha svelato la sua ultima creatura, ovvero un notebook dal design foldable che rinfoltirà probabilmente le schiere della nota serie ThinkPad X1.
Cercando di inserirsi nella nicchia dei device pieghevoli, la multinazionale cinese ha riportato l’idea dei già noti Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, applicandola al mondo dei notebook.

La caratteristica saliente, ovviamente, è rappresentata dal display, un 13.3″ con tecnologia Oled 2k, sviluppato in collaborazione con LG, touch screen e con pieno supporto al protocollo AES di Wacom.
Il processore sarà, presumibilmente, un Intel Ice Lake con tecnologia a 10 nanometri, mentre il sistema operativo sarà Windows 10. Oltre alla connettività Wifi e Bluetooth, dovrebbe essere integrato un modem per la connettività 4G Lte.
Dovremo comunque aspettare il 2020 per l’arrivo sugli scaffali, la data precisa non è ancora stata comunicata. Cosa ne pensate? Ritenete utile questo form factor? Sarà una reale rivoluzione, o un disastroso flop?
Dite la vostra nei commenti!