Incuriosito dal successo avuto in questo periodo dallo ShockPad (bestseller su Amazon), ho deciso di provarlo, per testare la bontà di questa punta di diamante della Dr1Tech, brand italiano specializzato nel settore gaming.

Il design è palesemente mutuato dal DualSense di casa Playstation, così come la disposizione dei tasti, praticamente identica. Buona la qualità costruttiva percepita, anche se il controller si presenta, nel complesso, più leggero del modello da cui trae ispirazione.
L’ho provato per un paio di giorni, sia in collegamento BT (PS5) che cablato (PC), e non ho notato input lag, scricchiolii o problemi di batteria. Il feeling che trasmette è buono, ottima l’ergonomia, insomma, un prodotto ben costruito.
Dr1Tech ShockPad – scheda tecnica
La prima caratteristica è la compatibilità: questo controller può essere utilizzato con PS3, PS4 (tutti i modelli) e PS5 (soltanto con giochi Old Gen), sia in modalità cablata che wireless (il modulo BT del permette un utilizzo nel range di 10 metri).
Lo ShockPad può essere inoltre collegato al PC tramite cavo USB (al momento non è possibile la connessione wireless, anche se la casa dichiara che alcuni dongle BT riconoscono il dispositivo), e anche in questo caso la connessione è immediata: basta inserire il cavo e si è pronti a giocare!
Se invece siete utenti Apple, e volete sfruttare il controller per il gaming su mobile, assicuratevi di avere un device con versione iOS 13 o superiore, per il quale è garantita la compatibilità.
Per quanto riguarda l’autonomia, si assesta sulle 26 ore di gioco, grazie alla batteria agli ioni di litio che si ricarica completamente in 2.5h.
Per la lista completa delle caratteristiche, vi rimando alla pagina ufficiale.
Nel frattempo, eccovi la mia videorecensione:
Di seguito, il link per acquistarlo su Amazon:
Cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel