Non molto conosciuta in Italia, Honor produce device caratterizzati da un elevato rapporto qualità/prezzo. In particolare i suoi ultrabook MagicBook (cugini dei Huawaei MateBook, ndr) sono il perfetto connubio tra hardware prestazionale, design e ottimi materiali.

Durante il recente evento Honor V40, è stata presentata la nuova gamma di portatili basati su processori Intel Tiger Lake di undicesima generazione, ovvero Core i5-1135G7 e Core i7-1165G7, abbinati a GPU Nvidia GeForce MX450, accoppiata vincente che rende questi dispositivi perfetti sia per l’home office che per il gaming.
Tutte le versioni sono equipaggiate con 16GB di Ram DDR4 dual-channel e 512GB SSD PCIe NVMe (espandibile). Gli ultrabook sono disponibili nelle versioni da 14″ e 15″, in entrambi i casi parliamo di schermi IPS con risoluzione Full HD (1920 × 1080 pixel), aspect ratio 16:9, copertura colore del 100% sRGB, luminosità massima di 300 nit, dimming DC e certificazione TÜV Rheinland a bassa emissione di luce blu, inclinabili di 180°.

Per quanto riguarda la connettività, i MagicBook sono dotati di una porta USB 3.2 Gen1 Type-C, una HDMI, due porte USB 2.0 Type-A e un jack audio combo da 3.5 mm. Sono inoltre presenti il Bluetooth 5.0 e WiFi 6 (con design a doppia antenna 2X2 MIMO), con una velocità di trasferimento wireless fino a 2400Mbps.
Così come nei succitati Huawei MateBook è presente una webcam pop-up a scomparsa nella tastiera, soluzione che permette di minimizzare i bordi dello schermo, e troviamo un lettore di impronte digitali per accesso e protezione biometrica dei dati. Risulta inoltre presente il supporto per la ricarica rapida a 56W.

Il design minimal è impreziosito da uno chassis in lega di alluminio, leggero e resistente, e da una tastiera QUERTY retroilluminata, che garantisce eccellente visibilità anche con scarsa illuminazione.
Attualmente sono disponibili le seguenti configurazioni della versione 14″:
HONOR MagicBook 14 Intel Core i5-1135G7: 849€
HONOR MagicBook 14 Intel Core i7-1165G7: 1097€
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM