Caliber X1: la nuova sedia gaming di Cooler Master

Ieri Cooler Master ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della nuova poltrona da gaming Caliber X1, ideata per chi trascorre diverse ore davanti ad un computer, per lavoro o per divertimento, puntando ad una eccezionale ergonomia, senza dimenticare il design ed il comfort.

Ispirata al sedile di un’auto da corsa, la Caliber X1 vanta uno schienale progettato per migliorare il comfort della zona delle spalle, supportando e avvolgendo il corpo in maniera eccezionale; le nuove regolazioni 4D permettono di personalizzare a piacimento la seduta, per venire incontro alle esigenze di tutti gli utilizzatori.
Caliber X1 vanta inoltre un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca. Quest’ultimo è stato appositamente studiato per mantenere collo in posizione corretta, con evidenti benefici per la postura per chi passa diverse ore seduto.

Il sedile è rivestito in pelle sintetica traforata, per garantire la massima traspirabilità e ridurre la sudorazione, mentre l’imbottitura è in schiuma ad alta densità. Anche i poggiagomiti sono imbottiti e regolabili.
Passando alle dimensioni, Caliber X1 è alta 138 cmlarga 72 cm, pesa 24,7 chili e ha un carico massimo di 150 chili. Le 5 rotelle in poliuretano da 75mm garantiscono un corretto scivolamento senza attrito su qualsiasi superficie.

Caliber X1 sarà disponibile a partire dalla settimana prossima presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 338 € IVA inclusa.

Ricordiamo che è attualmente disponibile il modello precedente, ovvero il Caliber R1, ad un prezzo al pubblico di 201.90€, acquistabile cliccando su QUESTO LINK.

Rispondi