
Il product director di Xiaomi Group, Wang Teng, si è sbottonato sulla data di uscita dell’attesissimo Mi 10, suggerendo Marzo 2020 come data in cui sarà possibile, per l’utente finale, avere il device tra le mani, probabilmente dopo la presentazione al MWC 2020 di Barcellona.
Ancora non sono state ufficializzate le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, ma sembrano confermati alcuni dati interessanti.
Lo schermo sarà probabilmente un AMOLED da 6.5″ di tipo curvo di casa Samsung, con supporto HDR10+, e dovrebbe essere presente un comparto fotografico da ben 108 megapixel (sensore Samsung ISOCELL HMX).
La memoria RAM dovrebbe essere equipaggiata nel taglio da 12Gb, mentre la Rom dovrebbe essere di 256Gb. Il cuore pulsante del device dovrebbe essere lo Snapdragon 865 di Qualcomm e dovrebbe essere già presente la connettività 5G. Il processore d’immagine potrebbe essere il Qualcomm Spectra 480 ISP, in grado di elaborare 2 Gigapixel al secondo.
Una buona autonomia dovrebbe esserer garantita da una batteria da 4500mAh e sarà supportata la ricarica rapida via cavo a 60W e wireless a 30W.
Infine il prezzo che, secondo Teng, dovrebbe essere di 3500 Yuan (450€).
Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale!