MSI al CES2020: un kit completo per content creator

Durante il CES2020 di Las Vegas, MSI ha presentato una serie di device dedicati ai “content creator“, ovvero a tutti i produttori di contenuti per le piattaforme social. Si tratta di una tastiera, un mouse, due tipologie di cuffie (in-ear e over-ear) e un microfono.
Nello specifico, per quanto riguarda le cuffie, troviamo gli auricolari CH40, le cui specifiche non fanno gridare al miracolo. Si tratta infatti di device dal peso di 5 grammi, connettività BT5.0 e driver da 6mm. L’unica nota interessante è la porta di ricarica USB Type-C.

Anche le cuffie over ear CH60, sembrano abbastanza allineate alla concorrenza, con dirver da 40mm e classico jack da 3.5mm.
Per quanto riguarda il microfono CA70, si tratta di un modello a cardioide con connessione USB 2.0, anzichè la classica XLR.

Interessante risulta, invece, la tastiera full-size CK40, un modello a membrana, con tasti retroilluminati e scissor switch garantiti per 3 milioni di pressioni, con finitura antimacchia e connettività USB/BT/WiFi.

Il CM30, infine, è un mouse ergonomico dal design sviluppato per alleviare la pressione sul polso, dotato di switch Kailh che dovrebbero garantire un funzionamento silenzioso per almeno 5 milioni di click. Il mouse sfrutta un sensore ottico PMW-3325 e arriva a 4000DPI. Per quanto riguarda la connettività, è possibile collegarlo tramite cavo USB (Type-C), bluetooth o WiFi.

Rispondi