
Che FIMI voglia dare del filo da torcere a DJI è ormai cosa risaputa. Il suo drone FIMI X8 SE ha intaccato il mercato dei velivoli con registrazione in 4K dominato dalla serie Mavic di DJI, ma ora anche la famosa Osmo Pocket, una delle cam stabilizzate preferite dai Vlogger, sta per subire l’attacco del nuovo device della controllata di Xiaomi.
Grazie alle dimensioni e al peso contenuti (30.5 x 22.7 x 127mm per 120g), la FIMI Palm risulta estremamente maneggevole e compatta, ottima per essere utilizzata in qualsiasi occasione.
La cam stabilizzata su tre assi è in grado di registrare video in 4K 30fps con un bitrate di 100 Mbps e codifica HEVC. Anche se non conosciamo ancora le specifiche del sensore (si ipotizza un Sony da 12Mpx), sappiamo che il FOV è di gran lunga superiore a quello della rivale, ben 128°, contro gli 80° Della Osmo Pocket.
Un altro vantaggio, rispetto alla rivale, è dato dal modulo WiFi e BT integrato. La FIMI, inoltre, presenta un cursore a 5 posizioni posto immediatamente sotto il display touch, grazie al quale risulta semplicissimo dirigere le inquadrature.
Quattro (per ora) le modalità di ripresa: Pitch Lock Mode, FPV Mode, Follow Mode, e All Locked Mode, oltre alle features come Creative frames; timelapse, motionlapse, hyperlapse; super hdr; algoritmi professionali AE/AW per immagini più luminose e colori più vividi; lunga esposizione; night shot; panorama; 8x slow motion; zoom stabilizzato 3x; editing rapido; codifica HEVC per immagini eccelenti che occupano poco spazio.
Anche la batteria sembra superiore a quella della rivale: una 1000mAh in grado di fornire 240 minuti di autonomia.
Di seguito, la tabella comparativa presa da GearBest tra i due device “in gara”:

In ultimo, il prezzo: attualmente è disponibile in preordine a circa 130€, ovvero meno della metà della diretta concorrente!
Attualmente il preordine è disponibile su GearBest, cliccando su QUESTO LINK.
Vi terremo aggiornati in merito alle successive disponibilità, ma nel frattempo possiamo dirvi che i preordini hanno già fatto regristrare decine di migliaia di unità prenotate!