Anbernic RG35XX: best buy delle console retrogaming

Anbernic RG35XX

Vi avevo già parlato in passato di Anbernic (trovate gli articoli QUI e QUI), e torno a farlo ora per presentarvi la RG35XX, una console palmare che ha debuttato all’inizio dell’anno, ma che sta facendo parlare tantissimo di sé.

RG35XX SCHEDA TECNICA

Le dimensioni, anche se non parliamo della console più piccola sul mercato, sono comunque estremamente ridotte: 11.7×8.1x2cm ed appena 1665g di peso. Ne giovano ergonomia e comfort in game.

La nuova batch prevede una batteria LiPo da 2600mAh (contro i 2100 della prima versione), che garantisce 5 ore di gioco senza pensieri.
Sotto il cofano troviamo un processore quad-core ARM Cortex-A9, una GPU PowerVR SGX544MP e 256MB di RAM DDR3, configurazione più che sufficiente per far girare perfettamente tutte le ROM preinstallate.

La RG35XX dispone di due slot microSD, uno già occupato dalla scheda di default, sulla quale troviamo le ROM ed il sistema operativo (basato su Linux), e una libera per poter ospitare ROM aggiuntive su una seconda microSD fino a 512GB.

Lo schermo è un 3.5″ IPS full viewing angle, OCA full lamination con risoluzione 640*480p, ma è possibile utilizzare un monitor o una tv esterni grazie all’uscita HDMI incorporata.
Ottima la possibilità di collegare un controller tramite la porta USB-C utilizzata per la ricarica, sia di tipo cablato che wireless (utilizzando un apposito ricevitore da acquistare a parte).

Davvero notevole la lista di formati supportati: PS1,CPS,FBA,NEOGEO,GBA,GBC,GB,SFC,FC,MAME,MD,GG,PCE,NGPC,SMS,WSC e tanti altri.

RG35XX IMPRESSIONI

Pur non essendo un esperto di questi dispositivi, non ho potuto che apprezzare la qualità dei materiali, il feeling immediato con i menù, il layout grafico chiaro e piacevole e la disposizione dei tasti che unisce ergonomia e compattezza.

Sono presenti tutti i titoli più iconici a cui ho giocato da ragazzino, garanzia di ore e ore di divertimento, anche sfruttando soltanto lo schermo IPS che non stanca, grazie anche ad un’ottima luminosità.

Ma, come sempre, sono dell’opinione che un video sia molto più esaustivo delle parole, quindi vi lascio la mia videorecensione:

Videorecensione RG35XX

Vi ho convinto?
Beh, se volete acquistarla, vi lascio di seguito i link ai principali store:

Amazon: https://amzn.to/3MESbx0
AliExpress: https://s.click.aliexpress.com/e/_Deq…
Banggood: https://www.banggood.com/custlink/m3m…

Cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram
https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)
: https://t.me/technblog_offerte
YouTube:
 https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel
TikTokhttps://www.tiktok.com/@technblog

Rispondi