One More Thing: Apple lancia i nuovi MacBook con processore M1 proprietario!

The M1-powered MacBook Air, 13-inch MacBook Pro, and Mac mini.

Nell’evento “One More Thing“, tenutosi in streaming dall’Apple Park, la casa di Cupertino ha svelato i nuovi Mac, spinti da un cuore nuovo, ovvero il chip proprietario M1. Come nel 2005, quando vennero abbandonati i processori PowerPc per passare a Intel, oggi la casa della mela morsicata dichiara lo switch ai nuovi chip, che promettono prestazioni nettamente superiori rispetto alla concorrenza.

Nella fattispecie i modelli equipaggiati con il nuovo M1 saranno il nuovo MacBook Air, il MacBook Pro e il Mac Mini.

Basati sull’esperienza acquisita con il Neural Engine e i chip A14 nel settore mobile, i nuovi M1 promettono processori con velocità fino a 3,5 volte superiori a quelle della concorrenza e GPU fino a 6 volte più veloci.

Per quanto riguarda il MacBook Air, questo sarà in grado di esportare un progetto con iMovie tre volte più velocemente, e di integrare gli effetti 3D in un video su Final Cut Pro in modo 5 volte più rapido. Avrà un display retina 13,3″, sarà fanless e avrà una batteria in grado di garantire ben 15 ore di navigazione wireless.

Schermo retina anche per il MacBook Pro, ma in questo caso l’autonomia sale a ben 20 ore!

Il Mac Mini, infine, viene presentato così: “CPU fino a 3 volte più rapida, grafica fino a 6 volte più scattante e il Neural Engine più evoluto, che assicura performance fino a 15 volte migliori per il machine learning

I nuovi device sono già disponibili in preordine (data di uscita 17 Novembre), di seguito i link per l’acquisto:
MacBook Air
MacBook Pro
Mac Mini

Cosa ne pensate di questa nuova gamma?
Rispondete commentando questo post o se preferite, fatelo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram e non dimenticate di iscrivervi al nostro CANALE TELEGRAM per non perdere ogni giorno tantissimi sconti sui vostri prodotti preferiti!

Rispondi