
Negli ultimi mesi si sono diffusi i dispositivi per la traduzione istantanea da una lingua all’altra, nati per permettere a persone di nazionalità diverse di dialogare tra loro quasi in tempo reale, senza dover necessariamente conoscere l’altra lingua.
Questi dispositivi si differenziano tra loro fondamentalmente per due aspetti principali: il numero di lingue supportate e l’IA che supporta la traduzione.
Per quanto riguarda forma e dimensioni, invece, possiamo vedere come il mercato offra devices molto simili tra loro.
Quindi, come scegliere? Bene, dopo una ricerca approfondita, noi di TechnBlog crediamo che il dispositivo più completo ed efficiente sia il Travis Touch Plus, un device compatto con display lcd da 2,4″ che supporta ben 105 lingue.
La traduzione di Travis Touch è ovviamente bidirezionale, traduce quindi sia la nostra frase o richiesta, che la risposta dell’interlocutore, il tutto in tempo reale. Il doppio microfono con cancellazione del rumore, permette al dispositivo di ascoltare perfettamente qualsiasi dialogo, fornendo di conseguenza la migliore traduzione.
Grazie alla connettività Wifi, e 4G LTE grazie all’alloggiamento per la Sim integrato , Travis può collegarsi a qualsiasi rete per funzionare ma non solo: può essere utilizzato come hotspot in grado di supportare fino a 11 devices.
Se collegato ad una rete, Travis può utilizzare 11 diversi motori di traduzione, per offrire sempre la traduzione più corretta. Tuttavia è in grado di funzionare anche offline (come Inglese, Francese, Tedesco etc.).
La batteria da 2500mAh garantisce una grande autonomia, mentre il sistema di ricarica wireless ci permetterà di ricaricare Trevis senza l’ingombro dei fili!
In ultimo, il sistema operativo di Travis è al momento disponibile solo nelle lingue Inglese, Arabo, Cinese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Russo e Spagnolo, ma il software è costantemente aggiornato, e potrebbe arrivare a breve anche l’Italiano. Tuttavia la facilità di utilizzo di Travis è tale, da non far sentire la necessita di un SO in italiano!
Ultimo dettaglio, il prezzo: con prezzi superiori ai 300 euro fino a poco fa, oggi è in offerta su Amazon a 199€!