Digicom Tippy Baby car seat smart pad: per la sicurezza dei nostri figli!

A partire dal 7 Novembre 2019, chiunque trasporti bambini al di sotto dei 4 anni è obbligato, per legge, ad installare un dispositivo anti abbandono.

Tali dispositivi sono essenzialmente di 3 tipi:
1) Sediolini auto con dispositivo integrato
2) Optional in dotazione al veicolo
3) Dispositivo aggiuntivo universale.

Parliamo proprio dell’ultimo punto. Si tratta di dispositivi prevalentemente di tue tipologie, ovvero cuscini “smart” che rilevano il peso del bambino e agiscono di conseguenza e dispositivi da collegare alle cinture di sicurezza, che si attivano quando le cinture sono allacciate. Personalmente mi sento di consigliare il primo tipo, a cui appartiene Digicom Tippy Baby car seat smart pad, un dispositivo italiano che rileva la presenza del bambino e, collegandosi bia BT al nostro smartphone, si configura per fornire una serie di sevizi.

Come funziona?
Si installa su qualsiasi seggiolino auto, si associa tramite Bluetooth all’app, scaricata sul proprio smartphone dagli store GooglePlay o Applestore e si configura il profilo del dispositivo memorizzando all’interno dell’app i numeri di emergenza.
Una volta configurato, quando il bambino verrà appoggiato sul cuscino sarà automaticamente rilevato dal dispositivo e quindi dall’app che potrà lavorare anche in background. Se il genitore si allontana dall’auto, con all’interno il bambino, Tippy pad perde la connessione Bluetooth, dando luogo ad una notifica di allarme sonoro sullo smartphone. In questo caso se la notifica non viene disattivata dopo 40 secondi partono in automatico 2 sms d’emergenza ai numeri preimpostati con le coordinate dell’avvenuto allarme (nei pressi della vettura).

Tippy è già best-seller su Amazon, è un prodotto ITALIANO ed è uno strumento importantissimo per salvaguardare i nostri figli.
Per acquistarlo su Amazon potete cliccare su QUESTO LINK.

Rispondi