HyperX Cloud Alpha S: le migliori cuffie (wired) per giocare con PC/PS4/XBOX

C’è poco da fare, quando si tratta di giocare, le cose si fanno serie! Se siamo alle prese con una missione nel nostro FPS preferito, DOBBIAMO sapere esattamente da che parte arriva il più piccolo rumore, e vogliamo che la nostra squadra ci senta forte e chiaro quando diamo un comando! Ecco perché la qualità dei sistemi integrati cuffia/microfono è qualcosa da cui non si può prescindere, pena un’esperienza di gioco davvero deludente.

La scelta del device da consigliarvi è stata ardua: da un lato ero tentato di proporre sistemi wireless top di gamma ultra-specifici, dall’altro volevo trovare il dispositivo perfetto che combinasse la massima compatibilità alla migliore esperienza di gioco, ad un giusto prezzo.

Dopo aver vagliato approfonditamente tutte le possibilità, ho deciso di proporvi il modello aggiornato delle ben note Hyperx Cloud: le Cloud Alpha S.
Ho scelto di recensire un modello wired perché ritengo che, almeno fino ad una determinata fascia di prezzo, l’affidabilità nella riproduzione della gamma sonora, l’assenza di interferenze e la possibilità di fare lunghe sessioni di gaming senza la paura che si scarichino le batterie, siano punti a favore i cui benefici superano di gran lunga quelli dei modelli wireless.

Queste Alpha S sono davvero sorprendenti. Oltre ad essere piacevoli esteticamente e molto leggere hanno caratteristiche studiate per offrirvi una esperienza assolutamente coinvolgente (tra l’altro hanno ricevuto la certificazione Discord e TeamSpeak™ ):

Audio surround 7.1 HyperX personalizzato dagli utenti: Messo a punto da HyperX e testato dai gamer per garantire un’esperienza di gioco esaltante e totalmente immersiva.
Cursori di regolazione dei bassi per personalizzare l’audio presenti sui padiglioni, per scegliere uno dei 3 livelli di bassi.
Driver a doppia camera HyperX: La separazione delle frequenze basse da quelle medie e alte consente di regolarle separatamente, così da poter distinguere maggiormente i suoni e ridurre la distorsione.
Comfort garantito dal rivestimento in similpelle super traspirante.
Telaio ultraleggero e ultraresistente in alluminio.
Mixer avanzato.
Microfono scollegabile con cancellazione del rumore.

Insomma, queste HyperX Cloud Alpha S, eredi dei modelli della linea Cloud che sono stati sempre i flagship della casa, mantengono la tradizione e si dimostrano delle cuffie da gamer professionisti, senza temere il confronto con modelli di fascia più alta.

Costa state aspettando? Natale si avvicina, quale regalo migliore?
Potete acquistarle su Amazon al prezzo di 129,99€ cliccando a QUESTO LINK.

Un commento

Rispondi