V-Coptr Falcon è realtà!

Ve ne avevo già parlato due anni fa in questo articolo. Il V-Coptr Falcon è forse il drone più rivoluzionario degli ultimi tempi, non solo per quello che ha in più agli altri droni sul mercato, ma per quello che ha … in meno!

Ispirato al velivolo militare V-22 Osprey infatti, questo drone non è un quadricottero come gli altri, disponendo di soli 2 rotori!

Dopo l’annuncio nel 2019, dopo una serie di traversie innumerevoli, Zero Zero Robotics è finalmente riuscita a mettere in commercio questo velivolo futuristico che con soli due rotori è in grado di battere in range e autonomia la maggior parte degli altri droni commerciali presenti sul mercato.

Scheda tecnica V-Coptr Falcon

Le dimensioni (a riposo) sono di 220.6 X 148.26 X 72.38mm, per un peso di 760g (vi occorrerà quindi la certificazione, se non ne siete in possesso in questo articolo vi spiego come averla gratuitamente).
Viene dichiarata una resistenza al vento di livello 5, sistema GPS+Glonass, storage interno di 8Gb (espandibile tramite microSD) e capacità di evitamento ostacoli omnidirezionale tramite tecnologia proprietaria VIO (Visual Inertial Odometry).

Il reparto fotografico si avvale di una camera 4K@30fps montata su gimbal meccanico a 3 assi e dotata di un sensore CMOS 1/2.3″.

Sbalorditiva l’autonomia di volo dichiarata di ben 50 minuti e il range di ritorno video e di controllo di addirittura 7Km!

Disponibilità

Dopo 2 anni il V-coptr Falcon è finalmente disponibile per l’acquisto e potete trovarlo su Banggood. Il prezzo? 1.288€ nel momento in cui scrivo, ovvero la metà del nuovo DJI Mavic 3!

Voi cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui miei social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram
https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon)
: https://t.me/technblog_offerte
YouTube:
 https://www.youtube.com/c/TechnBlogChannel

Rispondi