Contemporaneamente all’annuncio delle due grandi rivali, Xbox Series X e Playstation 5, la nota catena di fast food KFC (Kentucky Fried Chicken, ndr.) aveva dichiarato di voler produrre una propria console. Cavalcando l’onda delle lamentele di parecchi videogiocatori, che lamentavano l’eccessivo surriscaldamento delle proprie console, KFC aveva addirittura dichiarato che la sua piattaforma avrebbe addirittura servito le famose alette di pollo grazie al calore emanato!
Ovviamente nessuno aveva preso molto sul serio questo annuncio, coadiuvato dal rendering di una console dal design simile a quello del classico cestino di alette di pollo, eppure pare che questo device vedrà realmente la luce!

Sono ancora poche le informazioni in merito alla scheda tecnica, ma si sa che è stata sviluppata in collaborazione con Cooler Master. Basata sull’architettura dell’Intel Nuc 9 (un mini pc Intel estremamente compatto, ma con un hardware da gaming), dovrebbe montare quindi processori i9 di nona o decima generazione, GPU nVidia (si vocifera RTX 2070), 32Gb di Ram e un SSD interno fornito da Barracuda.
Già nella versione standard, promette di far girare i videogiochi in 4K@240FPS con RayTracing e dovrebbe garantire prestazioni superiori alle rivali Sony e Microsoft. Sarà inoltre VR Ready e avrà la possibilità di essere aggiornata lato hardware sostituendo la GPU. Ma non finisce qui, la KFConsole sarà realmente in grado di scaldare le alette di pollo, permettendoci di sostenere lunghe sessioni di gioco senza doverci alzare per uno spuntino!!!
Ancora non ci sono dettagli in merito alle date ipotizzate per la commercializzazione, e non ci sono leak neanche sul prezzo. Ovviamente, appena ne sapremo di più, vi terremo aggiornati!
Voi cosa ne pensate?
Se vi va, lasciate un commento qui sul blog oppure sui nostri social:
Facebook:https://www.facebook.com/technblogpage
Instagram: https://www.instagram.com/tech_n_blog
Telegram (per offerte e coupon): https://t.me/technblog_offerte\
YouTube: https://bit.ly/3oNcdYM